SUPPORTI PER CONCI
Un pratico ausilio nella costruzione delle gallerie
Elevata capacità di carico e dimensionalmente stabili
DIAMO UN’OCCHIATA AI VANTAGGI
Proprietà dei materiali hanit
Alta Resistenza alla compressione
Idrofobo
Resistente ai raggi UV
Classe di resistenza al fuoco B2 (DIN 4102)
Densità di circa 0,93 g/cm3
Test del valore caratteristico meccanico disponibile
SUPPORTI PER CONCI IN PLASTICA RICICLATA
Soluzioni personalizzate in hanit
I nostri prodotti nella sezione hanit Industria possono essere adattati in modo flessibile alle esigenze specifiche del cliente. Contattaci, troveremo insieme le soluzioni adatte al vostro progetto.
PROGETTO DI RIFERIMENTO
SCS JV | Linea ad alta velocità HS2 | Gran Bretagna
Il progetto prevede la costruzione di circa 105 chilometri di gallerie tra Londra e le West Midlands e lo scavo di 130 milioni di tonnellate di terra. Per scavare le gallerie a doppia canna dell'HS2 verranno impiegate dieci enormi frese in cinque distinti scavi. Inoltre, saranno costruite sei gallerie con struttura aperta e successivamente saranno piantati alberi e arbusti al fine di migliorare l'impatto visivo sul paesaggio. Il progetto è suddiviso in due fasi. La fase di progettazione, con un valore di appalto di circa 79 milioni di sterline, e la fase di realizzazione con un volume di costruzione pari a circa 2 miliardi di sterline.
Per la realizzazione di questo enorme progetto infrastrutturale, il gruppo tecnologico europeo STRABAG SE si è aggiudicato l'appalto per i principali lavori di costruzione dei lotti S1 e S2. STRABAG opera in tutti i settori dell'industria delle costruzioni e vanta un ampio know-how nella progettazione e costruzione di linee ferroviarie ad alta velocità. STRABAG sta realizzando la costruzione dell'HS2 insieme alle società Skanska e Costain, nell'ambito della joint venture SCS. La prima parte dei lavori di costruzione collegherà le due stazioni di London Euston e Old Oak Common. Questa sezione comprende la costruzione di due canne della galleria dalla lunghezza di 8,8 km ciascuna. La seconda fase di costruzione collegherà la stazione di Old Oak Common a ovest con due canne di galleria, ciascuna lunga 13,7 km, e una sezione in superficie lunga 2,2 km.
Negli ultimi anni, nell'ottica di garantire uno stoccaggio privo di tensioni e un trasporto sicuro dei conci, STRABAG si è già affidata ai nostri supporti hanit in numerosi progetti di gallerie. Nel progetto su larga scala HS2, sono stati impilati conci che pesavano fino a 65 tonnellate. I nostri supporti sono stati in grado di affrontare questa sfida senza problemi, in quanto i supporti stabili in plastica riciclata possono facilmente sopportare carichi fino a 3 N/mm². Per la costruzione delle prime due canne della galleria sono stati impiegati complessivamente 36.000 supporti. Durante la costruzione della seconda galleria, verranno utilizzati altri 36.000 supporti in hanit.
I lavori di costruzione del primo tratto della linea ad alta velocità sono stati completati come previsto alla fine del 2022. Nei prossimi 18-24 mesi, l'attenzione si concentrerà sulla pianificazione e consegna dei sistemi ferroviari, degli impianti di segnalazione e dei binari, nonché dell'alimentazione elettrica. I primi treni dovrebbero iniziare a circolare a partire dal 2030. I lavori della seconda fase inizieranno nel 2023 e dovrebbero essere completati tra il 2035 e il 2040.
DATI TECNICI
Dimensioni specifiche per il progetto
È inoltre possibile realizzare facilmente raggi, maniglie di bloccaggio, impugnature incassate o marcature.
LA TUA PERSONA DI CONTATTO
Contattaci
I nostri esperti nella sezione hanit Industria saranno lieti di analizzare insieme a te le specifiche esigenze del tuo progetto, per trovare l'approccio migliore possibile.
Contattaci – non vediamo l'ora di incontrarti.