hanit Il tuo partner per gli spazi pubblici

IL TUO PARTNER PER GLI SPAZI PUBBLICI

Grazie ad hanit l’arredo urbano è sostenibile


Grazie ad hanit l’arredo urbano è sostenibile Le attività alle quali gli enti locali devono far fronte sono molteplici e ciò comporta un elevato dispendio di tempo per le amministrazioni comunali. Dalla pianificazione e realizzazione di vari progetti edilizi quali nuove aree di sviluppo, parchi giochi, strade o percorsi pedonali, ciclabili e forestali, fino alla manutenzione di scuole, piscine, parchi, skate park, residenze per anziani o cimiteri. Le strutture e gli spazi pubblici devono rispondere a requisiti particolarmente elevati in termini di stabilità, durata e sicurezza, per poter resistere nel lungo periodo a un uso regolare e intensivo.

Grazie ai nostri prodotti in plastica riciclata, siamo partner affidabili per gli enti locali e offriamo soluzioni resistenti per l’arredo urbano che richiedono pochissima manutenzione. I prodotti di alta qualità realizzati in plastica riciclata non solo ti permetteranno di risparmiare sui lunghi e costosi interventi di riparazione, ma costituiscono anche un'alternativa di lunga durata ed efficiente sotto il profilo delle risorse in termini di sostenibilità. Che si tratti di acquistare nuove panchine per il parco, di attrezzare un parco giochi o di predisporre un sentiero nel bosco, i prodotti realizzati con hanit offrono numerosi vantaggi, rispettano le risorse naturali e sono pertanto la scelta perfetta quando si tratta di arredare in modo sostenibile città e comuni.



TI FORNIAMO CONSULENZA
TELEFONICA, PER E-MAIL O PRESSO LA TUA SEDE





hanit Arredo urbano innovativo

L'ARREDO URBANO DEL FUTURO

Ecologico e sostenibile


Sempre più persone vivono in città. Non sorprende che queste utilizzino oggi l'80% del consumo energetico globale e siano responsabili di oltre il 70% delle emissioni di CO2. Gli edifici e il conseguente utilizzo di sistemi di trasporto costituiscono in tal caso una percentuale particolarmente elevata. Tutto ciò espone le persone anche agli effetti negativi dell'urbanizzazione quali inquinamento, densità del traffico o gentrificazione. Le città svolgono pertanto un ruolo cruciale per quanto riguarda la tutela dell'ambiente e le relative misure di adattamento ai cambiamenti climatici. È quindi fondamentale che città e comuni si trasformino in spazi sostenibili, offrendo soluzioni a livello sociale, ecologico ed economico che siano positive per noi e per le generazioni future.

In questo contesto, l'arredo urbano sostenibile sta diventando una questione sempre più centrale. Ed è ancora più importante che città e comuni si preparino sin da ora alle mutate condizioni e agiscano nell'ottica di una pianificazione urbana sostenibile. Tali condizioni includono, in particolare, misure volte a ridurre le emissioni di CO2 e adattamenti ai cambiamenti climatici. Il verde urbano, ad esempio, può mitigare il riscaldamento dei quartieri densamente edificati, favorendo nel contempo la riserva di acqua piovana. Oltre all'effetto microclimatico, una città più verde porta anche altri benefici quali il miglioramento della qualità dell'aria, la protezione dal rumore, il sostegno alla biodiversità e soprattutto l'innalzamento del livello di benessere e di qualità della vita. La nostra gamma di prodotti derivante dal riciclo intelligente offre innumerevoli possibilità per il rinverdimento urbano e supporta comuni e città nell'arredo sostenibile degli spazi.

ARREDO URBANO INNOVATIVO

Un ambiente di lunga durata per sentirsi bene


Anno dopo anno, gli enti locali e gli uffici dei lavori pubblici si trovano ad affrontare una moltitudine di interventi di manutenzione, in quanto le aree pubbliche devono essere pulite, gradevoli e sicure, indipendentemente dal fatto che si tratti della manutenzione di spazi verdi e parchi giochi, della riparazione di arredi e attrezzature per esterni in città e nei parchi o del deposito di arredi che non resistono alle intemperie. Poiché panchine, tavoli e altri accessori delle aree pubbliche sono solitamente esposti a un uso intensivo, si rendono necessari materiali durevoli, sicuri e soprattutto resistenti. In termini di sostenibilità, inoltre, è opportuno utilizzare prodotti che, anche se molto sporchi, siano facili da pulire o componenti che possano essere facilmente sostituiti se danneggiati. Così facendo, non solo si risparmia denaro, ma si rispettano anche le risorse e quindi l'ambiente.

Grazie ai nostri prodotti in plastica riciclata, offriamo soluzioni intelligenti e prive di manutenzione per l'arredo urbano. Questo robusto materiale è infatti resistente alle intemperie, alla rottura e non marcisce. Ciò significa che i prodotti realizzati in hanit possono resistere senza problemi anche a carichi pesanti e ad agenti atmosferici per molti anni, senza subire cambiamenti. Gli interventi di manutenzione periodica e gli elevati costi che questi comportano appartengono ormai al passato. Anche i graffiti possono essere facilmente rimossi, in modo da garantire un'estetica pulita e ordinata nel lungo periodo. Inoltre, il materiale non forma mai schegge ed è privo di sostanze tossiche e nocive ai sensi della norma DIN EN 71-3 (normativa europea in materia di sicurezza dei giocattoli). In questo modo, i nostri prodotti non sono solo esteticamente belli ma garantiscono anche la massima sicurezza.

hanit Un ambiente di  lunga durata per sentirsi bene

MASSIMA QUALITÀ E SERVIZIO

Il connubio perfetto tra sostenibilità e prestazioni del prodotto


L’economia circolare svolge un ruolo di prim'ordine nello sviluppo urbano sostenibile, in quanto può preservare le risorse e ridurre i rifiuti e le emissioni di gas serra. Grazie ai nostri prodotti in plastica riciclata è possibile contare su soluzioni innovative e rispettose dell'ambiente per una progettazione sostenibile di città e parchi. hanit è infatti realizzato al 100% in plastica riciclata, è riciclabile al 100% e presenta molti vantaggi rispetto alle soluzioni tradizionali in legno, acciaio o alluminio, sia in termini di impatto ambientale sia in termini di prestazioni. È possibile in tal modo rispettare le risorse progettando già da oggi città e comuni in modo sostenibile.

I nostri prodotti realizzati in plastica riciclata sono sinonimo di massima qualità, sicurezza e utilizzo responsabile delle risorse naturali. Questo è uno dei motivi per cui dal 2005 hanit è stato premiato con il Blauer Engel, il marchio ambientale del governo federale tedesco. È dimostrato che i nostri prodotti soddisfano standard molto elevati in termini di caratteristiche ambientali, sanitarie e di utilizzo per la loro intera durata. La plastica riciclata è estremamente resistente e molto durevole: un altro punto importante quando si parla di sostenibilità, che per noi inizia dal valore dei nostri prodotti.

Con la nostra gamma di prodotti in plastica riciclata destinati all'arredo urbano, ti offriamo un'ampia scelta per numerosi ambiti di applicazione. Garantiamo la massima sicurezza e, sulla maggior parte dei nostri prodotti, offriamo una garanzia di 20 anni – per una sensazione di sicurezza e affidabilità a tutto tondo. E se all'interno del nostro assortimento non riesci a trovare il prodotto più consono al tuo progetto, saremo lieti di trovare insieme a te una soluzione adeguata. In qualità di partner esperto di progetto, abbiamo già supportato numerosi clienti, dall'idea iniziale al nuovo prodotto, e siamo sempre aperti a soluzioni innovative. Il nostro servizio clienti sarà lieto di fornirti una consulenza per telefono, e-mail o presso la tua sede.

FISSA UN APPUNTAMENTO ORA
PER UNA CONSULENZA GRATUITA E SENZA IMPEGNO

I tuoi dati verranno utilizzati esclusivamente in conformità con la nostra Informativa sulla privacy.

I campi contrassegnati con un asterisco (*) sono campi obbligatori.

Confermare cliccando per inviare il modulo.

Grazie ad hanit l'arredo urbano è sostenibile
Grazie ad hanit l'arredo urbano è sostenibile
Grazie ad hanit l'arredo urbano è sostenibile