LA TRADIZIONE INCONTRA L'INNOVAZIONE
Soluzioni pionieristiche per il riciclo
All'inizio degli anni '90 eravamo in anticipo sui tempi. C’erano poche imprese che si occupavano del recupero dei rifiuti ed il tema della sostenibilità e del riciclo non erano ancora entrati a far parte del dibattito pubblico. Oggi il riciclo si è reso indispensabile e, oltre a ridurre la quantità di rifiuti, è un componente importante nell’ottica di un uso sostenibile e responsabile delle scarse risorse naturali.
30 ANNI DI RICICLO
Da 30 anni, il Gruppo HAHN ha una missione, il cui obiettivo è dare alle materie plastiche da imballaggio una seconda vita, permettendone il riutilizzo a lungo termine attraverso il riciclo. Noi abbiamo voluto fin da subito essere in prima linea nel definire la transizione da una società abituata agli sprechi ad un’economia circolare responsabile. Nel futuro vogliamo continuare a contribuire a questo scopo, come leader di mercato nell’utilizzo efficiente delle materie prime esistenti, attraverso il riciclo innovativo.
9 SEDI IN TUTTO IL MONDO
HAHN Group è oggi un’azienda internazionale presente in tutto il mondo con nove sedi e con più di 500 dipendenti. La sede centrale di Hunsrück, nella Renania-Palatinato, costituisce il cuore del gruppo e riunisce in un'unica area di 200.000 m² tutte le fasi del processo, dalla selezione dei materiali riciclabili alla produzione. Le altre filiali del gruppo si trovano nel Regno Unito, in Francia, Canada, Italia e Spagna.
90.000 TONNELLATE TRATTATE
Come leader mondiale nella produzione di parti finite da plastica post-consumo, ricicliamo annualmente 90.000 tonnellate di rifiuti. Gli imballaggi usati, smaltiti attraverso la raccolta differenziata, vengono lavorati per produrre ogni anno 65.000 tonnellate di hanit, una materia prima secondaria unica, utilizzata per realizzare prodotti nuovi e duraturi.
PIÙ DI 2.000 PRODOTTI
Il nostro portafoglio prodotti include ora più di 2.000 articoli che vengono utilizzati in un'ampia gamma di applicazioni. Ovunque vi siano alti requisiti in termini di durata e resistenza, la plastica riciclata hanit è in grado di garantire ottime prestazioni, grazie alle sue speciali proprietà. Il camminamento lungo la spiaggia, la panchina nel parco cittadino oppure il sistema di canalette passacavi nella rete ferroviaria: hanit può esser presente in ogni situazione. Ogni giorno si aggiungono nuovi prodotti e nuovi settori di applicazione; l’obiettivo è sviluppare una gamma in modo mirato per le esigenze dei clienti e offrire loro la massima qualità e funzionalità possibile. Per questo motivo, in qualità di partner di progetto, sviluppiamo anche soluzioni industriali su misura per singoli specifici progetti.
QUALITÀ CERTIFICATA
Prodotti fabbricati in Germania, Regno Unito e Canada
Il Gruppo HAHN è sinonimo di qualità e sicurezza perché, essendo un'azienda certificata, siamo soggetti a monitoraggio permanente da parte delle autorità di vigilanza. Per i nostri prodotti in plastica riciclata hanit garantiamo sempre la massima qualità grazie a continui test controlli di qualità interni ed esterni, anche facendo ricorso a laboratori indipendenti certificati. I nostri prodotti in plastica riciclata hanit sono privi di sostanze nocive in conformità alla norma DIN EN 71-3 (sicurezza dei giocattoli) e nel 2005 hanno ottenuto il Blauer Engel, il marchio di qualità ecologica del governo tedesco. Il Blauer Engel garantisce che prodotti e servizi soddisfino elevati requisiti ambientali e sanitari. E poiché la qualità è una priorità assoluta, offriamo una garanzia di 20 anni sulla maggior parte dei nostri prodotti.