hanit Piastra di copertura per canalette passacavi

PIASTRA DI COPERTURA PER CANALETTE PASSACAVI

Per tutte le canalette passacavi

Con le piastre di copertura in plastica riciclata hanit abbiamo concepito un prodotto che offre una soluzione pratica ed affidabile per la copertura di canalette passacavi, tombini e pozzetti. Diversamente dalle coperture in legno, i prodotti hanit sono resistenti agli agenti atmosferici, a tutte le influenze ambientali e non si decompongono. In confronto al calcestruzzo, il loro peso ridotto è un assoluto vantaggio perché consente un notevole risparmio sui costi di trasporto e montaggio, essendo facilmente movimentabili manualmente, senza l'ausilio di grandi attrezzature. Infine, la plastica riciclata è robusta ed offre una serie di altri benefici, in particolare nelle applicazioni industriali più impegnative.

Lunga durata senza esigenze di manutenzione

hanit garantisce resistenza agli urti e stabilità dimensionale anche dopo molti anni di utilizzo all'aperto e resiste a sollecitazioni meccaniche e chimiche, causate da oli, acidi o sostanze alcaline. Pertanto, le piastre di copertura per canalette passacavi assicurano affidabilità a lungo termine senza necessità di costosi interventi di riparazione e manutenzione. Per questo vengono impiegate in impianti industriali, dove vigono requisiti rigorosi in termini di materiali utilizzati e di sicurezza sul lavoro. Diversamente dalle coperture in calcestruzzo, non vi è alcun rischio di corrosione; in tal modo linee e cavi rimangono protetti in modo affidabile nel corso del tempo. Le piastre hanit hanno inoltre dimostrato la loro efficacia nell’impiego come pavimento divisorio, sia per applicazioni pesanti che per lo stoccaggio di prodotti in acciaio, perché hanit protegge in modo permanente dai costosi danni provocati dalla ruggine. Le piastre di copertura per canalette passacavi sono infine una soluzione ottimale per il rivestimento e come gradini di scale o per la realizzazione di percorsi, anche grazie alla semplicità di lavorazione e montaggio.

Essendo lavorabili con facilità al pari del legno, le piastre di copertura hanit consentono di realizzare agevolmente anche complesse forme trapezoidali, curve oppure angolari. Al fine di garantire prestazioni ottimali in ogni applicazione esistono anche varianti con rinforzo, come versione calpestabile o carrabile.

DIAMO UN’OCCHIATA AI VANTAGGI

Proprietà dei materiali hanit

Resistente ad acidi, alcali e olii

Resistente ad acidi, alcali e olii

Idrofobo

Idrofobo

Resistente ai raggi UV

Resistente ai raggi UV

Classe di resistenza al fuoco B2 (DIN 4102)

Classe di resistenza al fuoco B2 (DIN 4102)

Densità di circa 0,93 g/cm3

Densità di circa 0,93 g/cm3

Resistente ai microrganismi

Resistente ai microrganismi

PIASTRE DI COPERTURA PER CANALETTE PASSACAVI IN PLASTICA RICICLATA

Soluzioni personalizzate in hanit

Numero d'ordine: 7500001

I nostri prodotti nella sezione hanit Industria possono essere adattati in modo flessibile alle esigenze specifiche del cliente. Contattaci, troveremo insieme le soluzioni adatte al vostro progetto.


PROGETTO DI RIFERIMENTO

S C Civils and Maintenance Ltd - Centrale elettrica di Didcot, Oxfordshire, Gran Bretagna


L’impianto di Didcot, nel sud dell'Inghilterra, è una centrale elettrica alimentata a gas, gestita da RWE: qui le nostre piastre di copertura per canalette passacavi hanit sono in uso già da molti anni: il seguente progetto è stato realizzato nel 2014.

Vi era la necessità di posare nuovi cavi e la S C Civils and Maintenance Ltd voleva una soluzione affidabile e duratura per la copertura della canaletta passacavi. Fino a quel momento, nella centrale elettrica di Didcot erano state utilizzate solo coperture in calcestruzzo, che purtroppo erano fonte di alti costi di manutenzione e non garantivano il soddisfacimento degli elevati requisiti di sicurezza, a causa della formazione di crepe dovute alle basse temperature. La S C Civils and Maintenance Ltd cercava una soluzione che risolvesse questi problemi e che portasse anche un vantaggio nella fase di posa in opera, particolarmente difficile usando il calcestruzzo, molto pesante e poco adattabile.

Nel corso della ricerca di un'alternativa soddisfacente, la S C Civils and Maintenance Ltd venne a conoscenza delle piastre di copertura in plastica riciclata hanit. Queste, grazie alla loro adattabilità, alla maneggevolezza, alla possibilità di essere lavorate in loco, si dimostrarono subito la soluzione perfetta ai problemi che il committente aveva riscontrato sino ad allora. In aggiunta, ciò che spinse a scegliere definitivamente HAHN Plastics e a fare affidamento su hanit furono la stabilità dimensionale e l’estrema resistenza alle intemperie.

Il progetto venne completato con successo e con piena soddisfazione del cliente in appena quattro settimane. Tutte le progettazioni speciali, come le canalette passacavi curve, possono essere realizzate senza difficoltà ed i vantaggi in termini di costi sono garantiti fin da subito grazie all’assenza di oneri di manutenzione.

hanit Piastra di copertura per canalette passacavi
hanit Piastra di copertura per canalette passacavi
hanit Piastra di copertura per canalette passacavi

DATI TECNICI

Dimensioni standard - dimensioni speciali su richiesta

Standard - Accessibile
Larghezza: 400 mm
Lunghezza: massimo 1.900 mm
Spessore: 45 mm
Peso: 48 kg/m2
Rinforzo: 2 volte rinforzato in acciaio (S335) | 50 x 20 x 2 mm
*A partire dalla lunghezza di 1.600 mm 3 volte rinforzato in acciaio (S335) | 50 x 20 x 3 mm

Percorribile
Larghezza: 400 mm
Lunghezza: massimo 1.600 mm
Spessore: 80 mm
Peso: 105 kg/m2
Rinforzo: 3 volte rinforzato in acciaio (S335) zincato | 50 x 30 x 4 mm

LA TUA PERSONA DI CONTATTO

Contattaci


In qualità di partner di progetto, sappiamo che ogni nuova struttura presenta la propria complessità.
I nostri esperti nella sezione hanit Industria saranno lieti di analizzare insieme a te le specifiche esigenze del tuo progetto, per trovare l'approccio migliore possibile.
Contattaci – non vediamo l'ora di incontrarti.