hanit Canalette passacavi

Canalette passacavi

Conduzione di cavi sicura e flessibile

Al fine di garantire il buon funzionamento di impianti industriali e infrastrutturali, alimentazione elettrica e trasmissione dei dati sicure e senza problemi sono di fondamentale importanza. Eventuali danni provocati da cavi o linee interrotti non solo determinano elevati costi di riparazione, ma comportano anche gravi disagi e conseguenti costi per il mancato funzionamento.

Grazie alle nostre canalette passacavi in plastica riciclata hanit, offriamo una soluzione sicura e di alta qualità per la posa di cavi e linee, sia in ambienti interni, ma soprattutto in ambienti esterni particolarmente difficili. La plastica riciclata hanit è estremamente robusta, resistente ai raggi UV, alle intemperie, al gelo. E’ utilizzabile per la posa sotterranea e resiste facilmente a carichi meccanici elevati, garantendo stabilità a lungo termine senza deformazioni. Una buona resistenza alla tensione completa il portafoglio tecnico.

Protezione affidabile per cavi e linee di segnale

Un ulteriore vantaggio delle canalette passacavi hanit è il loro peso ridotto: solo un terzo rispetto a prodotti in calcestruzzo con la stessa funzione. Ciò consente un notevole risparmio di costi non solo per il trasporto, ma anche nel montaggio, perché si può procedere manualmente senza l'impiego di attrezzature di grandi dimensioni, anche su terreni difficilmente accessibili. Inoltre, il sistema ad incastro integrato facilita il montaggio e lo smontaggio e quindi il riposizionamento nelle fasi di costruzione. Per l’intera lunghezza, le canalette passacavi sono apribili dall'alto per facilitare l'inserimento e l’estrazione di cavi preassemblati. Questo facilita l’installazione, la manutenzione ed il controllo delle linee.

Le canalette passacavi hanit sono già state utilizzate in numerosi progetti nel settore industriale e dei trasporti grazie alle loro peculiari caratteristiche di facilità nella posa in opera e di elevate prestazioni. Di serie sono disponibili in due dimensioni e due diametri nominali diversi. Se necessario, possiamo tuttavia adattarle su misura in base al progetto specifico, così da soddisfare al meglio i requisiti relativi a dimensioni, diametro nominale o tracciato.

DIAMO UN’OCCHIATA AI VANTAGGI

Proprietà dei materiali hanit

Resistente ad acidi, alcali e olii

Resistente ad acidi, alcali e olii

Idrofobo

Idrofobo

Resistente ai raggi UV

Resistente ai raggi UV

Classe di resistenza al fuoco B2 (DIN 4102)

Classe di resistenza al fuoco B2 (DIN 4102)

Densità di circa 0,93 g/cm3

Densità di circa 0,93 g/cm3

Resistente ai microrganismi

Resistente ai microrganismi

CANALETTE PASSACAVI IN PLASTICA RICICLATA

Soluzioni personalizzate in hanit

Numero d'ordine: 6000738

I nostri prodotti nella sezione hanit Industria possono essere adattati in modo flessibile alle esigenze specifiche del cliente. Contattaci, troveremo insieme le soluzioni adatte al vostro progetto.


PROGETTO DI RIFERIMENTO

Canalette passacavi a Riad


Riad, la capitale e il più grande centro finanziario dell'Arabia Saudita, si trova su un altopiano desertico nel centro del paese. L'economia in crescita di Riad sta portando una rapida urbanizzazione e la popolazione, attualmente di 6,5 milioni, dovrebbe raggiungere 8,3 milioni entro il 2030. Pertanto, è stato realizzato il più grande progetto di trasporto pubblico del mondo. Comprende sei linee della metropolitana per una lunghezza complessiva di 176 chilometri. Due delle linee saranno costruite da Siemens Mobility nell'ambito di un consorzio e saranno dotate di treni metropolitani, apparecchiature di elettrificazione, segnalamento e comunicazione per il funzionamento senza conducente.

Le nostre canalette passacavi in plastica riciclata hanit sono state utilizzate in questo grande e importante progetto, perché le particolari condizioni climatiche hanno richiesto un materiale speciale, resistente ai raggi UV e durevolmente stabile anche quando esposto alla luce diretta del sole e alle forti escursioni termiche. In particolar modo, il peso leggero di hanit ha permesso di trasportarne grandi quantità in tempi molto brevi e con costi relativamente bassi. In totale, abbiamo consegnato 86.000 metri di canalette passacavi hanit in 550 container. Grazie al peso ridotto, la lavorazione in loco è stata molto rapida e semplice. Una sfida nell'attuazione del progetto è stata la dilatazione della plastica per le forti escursioni termiche del deserto. Tuttavia, la nostra pluriennale esperienza ci ha permesso di trovare una valida soluzione a questo problema. Dopo quattro anni di lavoro, il sistema di canalette passacavi per le linee della metropolitana è stato completato nel 2019, portando così a compimento un importante progetto con la piena soddisfazione del nostro committente, grazie ai prodotti hanit.

hanit Canalette passacavi
hanit Canalette passacavi
hanit Canalette passacavi

DATI TECNICI

Dimensioni standard - dimensioni speciali su richiesta

Tipo 230

Dimensioni esterne
Larghezza: 373 mm
Lunghezza: 1.040 mm
Altezza: 205 mm

Dimensioni interne
Larghezza: 193 mm
Lunghezza: 1.000 mm
Altezza: 135 mm

Peso: 17 kg

Coperchio
Larghezza: 230 mm
Lunghezza: 1.000 mm
Altezza: 40/30 mm
Peso: 7 kg

Dimensione di posa
Lunghezza: 1.000 mm

Tipo 550

Dimensioni esterne
Larghezza: 550 mm
Lunghezza: 1.145 mm
Altezza: 388 mm

Dimensioni interne
Larghezza: 420 mm
Lunghezza: 1.100 mm
Altezza: 300 mm

Peso: 35 kg

Coperchio
Larghezza: 544 mm
Lunghezza: 1.125 mm
Altezza: 50 mm
Peso: 21 kg

Dimensione di posa
Lunghezza: 1.100 mm

LA TUA PERSONA DI CONTATTO

Contattaci


In qualità di partner di progetto, sappiamo che ogni nuova struttura presenta la propria complessità.
I nostri esperti nella sezione hanit Industria saranno lieti di analizzare insieme a te le specifiche esigenze del tuo progetto, per trovare l'approccio migliore possibile.
Contattaci – non vediamo l'ora di incontrarti.