PRODOTTI IN PLASTICA RICICLATA
hanit – la soluzione intelligente
Il punto debole di molti elementi da costruzione è il materiale di cui sono composti, perchè quelli convenzionali spesso non sono in grado di resistere nel tempo a pioggia, raggi UV e gelo. La plastica riciclata hanit è invece un'alternativa che offre lunga durata e che non necessita di grandi interventi di manutenzione, perché estremamente resistente ad intemperie e influenze ambientali. Le proprietà tecniche di hanit consentono un'ampia scelta di applicazioni e la massima stabilità nel tempo, anche in presenza di carichi estremi. Questo garantisce un elevato grado di flessibilità per progetti in moltissimi i settori.
UNO SGUARDO A TUTTI I VANTAGGI
È RESISTENTE
Tutti i prodotti resistono all’azione di acqua piovana, acqua marina, oli, gelate e acidi. Questo li rende affidabili nell'uso all'aperto, perché sono particolarmente durevoli e non necessitano di grandi interventi di manutenzione.
NON PRODUCE SCHEGGE
Oltre alla straordinaria resistenza, i prodotti hanit vantano anche l’importante caratteristica di non scheggiarsi. In tal modo si riduce al minimo il rischio di lesioni sia durante l’installazione che nel corso dell'uso quotidiano. Questo è particolarmente rilevante nel caso delle pavimentazioni hanit, perché permettono di camminare a piedi nudi e giocare liberamente senza il rischio di ferirsi.
È ECOLOGICO
Dal 2005, molti prodotti hanit sono stati premiati con il Blauer Engel, il marchio di qualità ecologica del governo tedesco, che garantisce il rispetto di elevati requisiti ambientali, sanitari e di utilità. Inoltre, hanit è privo di tossine e sostanze inquinanti in conformità alla norma DIN EN 71-3, lo standard europeo per la sicurezza dei giocattoli.
È CON IL 100% DI PLASTICA RICICLATA
hanit impiega il 100% di plastica riciclata ed è quindi completamente privo di nuove materie prime fossili. È, inoltre, esso stesso riciclabile al 100%
È ECONOMICO
I prodotti in plastica riciclata hanit hanno una lunghissima durata grazie alle speciali proprietà tecniche e, di conseguenza, mantengono il loro aspetto originale dopo molti anni di utilizzo. Per questa ragione, la maggior parte dei prodotti è coperta da una garanzia di 20 anni per assicurare ai clienti la più completa tranquillità.
NECESSITA DI POCHISSIMA MANUTENZIONE
Con hanit, la manutenzione regolare è finalmente un ricordo del passato, perché condizioni atmosferiche e ambientali non possono danneggiare questo materiale altamente resistente. La plastica riciclata è quindi una soluzione più sicura per molti settori e riduce gran parte dei costi di manutenzione.
È FACILE DA LAVORARE
La plastica riciclata hanit offre la perfetta combinazione di robustezza e flessibilità. Nonostante la struttura del materiale particolarmente stabile, i prodotti hanit si possono adattare in modo flessibile per soddisfare i requisiti di progetti ed applicazioni, consentendo così un elevato grado di libertà nella progettazione.
SI LAVORA COME IL LEGNO
Forare, tagliare, avvitare: nessun problema con la plastica riciclata, perché può essere lavorata con la stessa facilità e flessibilità del legno. Ed inoltre non sono necessari attrezzi speciali, perché con hanit si possono impiegare convenzionali utensili e macchine, normalmente usati per la lavorazione di legno e metallo.
HA UN PESO RIDOTTO
Oltre a poter essere lavorato in modo semplice e flessibile, hanit presenta il vantaggio di pesare solo un terzo rispetto ai classici prodotti in calcestruzzo. Ad esempio, grandi travi o elementi a L possono essere trasportati senza sforzo, e questo consente notevoli risparmi sui costi di trasporto.
LAVORARE DIVENTA PIÙ FACILE
Che si tratti di pareti, bordure o consolidamento di pendii, con hanit si possono realizzare grandi progetti senza dover fare ricorso a macchinari pesanti. Ad esempio, i grandi manufatti a L hanit possono essere trasportati e posizionati con grande facilità e precisione, mentre quelli convenzionali in calcestruzzo sono praticamente impossibili da maneggiare senza l’ausilio di un escavatore. La leggerezza consente un lavoro più semplice e flessibile in un'ampia gamma di progetti.